Brescia
LISA SOARDI
Acquisisce la laurea di primo livello in chitarra classica con il massimo dei voti presso
il Conservatorio “L.Marenzio” di Brescia, sotto la guida di Liliana Pesaresi.
Ha partecipato come liutista ai corsi di Massimo Lonardi e come chitarrista alle masterclass di Oscar Ghiglia, Enea Leone, Lorenzo Micheli, Matteo Mela, Tilman Hoppstock.
Nasce ad Iseo nel 2000 e inizia lo studio della chitarra classica all’età di 10 anni sotto la guida della Maestra Federica Belussi. Frequenta il liceo musicale “Veronica Gambara” di Brescia e intraprende gli studi di chitarra con Alessandro Bono.
È vincitrice di numerosi concorsi chitarristici come: Estudiantina bergamasca (2016), Diapason d’oro di Pordenone (2018), “Gaetano Marziali” di Seveso (2018), Paganini junior di Parma (2018), Riviera Etrusca (2019), Città di Vimodrone (2019), Villa Oliva (2021), “Nilo Peraldo Bert” di Piedicavallo (2021), “G. Ansaldi” di Mondovì (2021) e il concorso “Città di Giussano” (2022).
Ha partecipato come tiorbista al progetto “Becoming” organizzato dalla Balthasar Neumann Academy di Amburgo.
Attualmente frequenta il biennio di chitarra presso il conservatorio di Brescia “L. Marenzio” con Liliana Pesaresi e il triennio di liuto e tiorba con Michele Pasotti presso il conservatorio “B. Maderna” di Cesena.